L’importanza di avere un curriculum grafico

Oggi parliamo di un elemento molto importante per la comunicazione della tua attività e per la tua carriera professionale, il curriculum grafico. 

Con il termine curriculum grafico ci si riferisce a una tipologia di documento digitale che permette di raggruppare e ordinare le informazioni più importanti riguardanti te o la tua attività seguendo uno stile graficamente appetibile, ordinato e dettagliato. 

Il curriculum grafico non è soltanto un documento informativo, ma è un vero e proprio strumento di business che può permetterti di ottenere anche importanti opportunità lavorative. 

Le parti che compongono un curriculum grafico sono: 

1)  Chi sei e cosa fai: breve presentazione di chi sei, seguita dalla descrizione del tuo progetto e della tua mission. È molto utile inoltre inserire i collegamenti ipertestuali che fanno atterrare chi accede al curriculum grafico direttamente nelle tue pagine social, nel tuo sito o nel portfolio della tua attività. 

 2) Numeri: puoi preparare un documento dettagliato che riporti le statistiche della tua audience profiling e nel quale siano analizzati i dati analitici e quelli relativi agli standard di conversione.  

 3) I tuoi servizi: presenta in modo professionale e preciso i servizi della tua attività facendo luce sulle peculiarità. Spiega in modo dettagliato cosa propone il tuo servizio, in quanto tempo, in quale modo e qual è il tuo approccio. Enfatizza inoltre quelli che sono i vantaggi che dovrebbero portare il cliente a scegliere la tua attività.  

 4) I clienti: chi ti ha già scelto rappresenta una testimonianza molto importante, indicativa della forza e dell’autorevolezza della tua attività. A tal proposito è molto utile menzionare nel tuo curriculum grafico  eventuali collaborazioni passate o in corso.  

 5) Press: è bene inserire nel curriculum grafico anche eventuali articoli o riconoscimenti che attestano la qualità della tua attività. A tal proposito menziona chi ha elogiato il tuo brand, questo contribuirà ad aumentare la tua brand reputation. 

Per qualsiasi informazione contattaci

 

Condividi!