Entro il 20 luglio 2021 sarà inserita una nuova finestra nelle GPS

Il Ministro dell’Istruzione Azzolina ha presentato ai sindacati il Decreto Ministeriale riguardante la costituzione degli elenchi aggiuntivi delle GPS come previsto dell’art.10 dell’OM 60.

Nell’Ordinanza Ministeriale 60/2020 si può leggere: “i soggetti che acquisiscono il titolo di abilitazione ovvero di specializzazione sul sostegno entro il 1° luglio 2021 possono richiedere l’inserimento in elenchi aggiuntivi alle GPS di prima fascia, cui si attinge in via prioritaria rispetto alla seconda fascia.”

Viene cosi spostato il termine alla data del 20 luglio 2021, per favorire la conclusione del V ciclo di TFA, fissata dal Ministero dell’Università per il 16 luglio in relazione all’emergenza sanitaria da Covid-19.

Sarà possibile presentare due domande:

Una riguardante la precedenza nelle supplenze per chi si abilita o si specializza entro la data di luglio 2021.
Una attinente agli elenchi aggiuntivi.

Le domande dovranno essere presentate in modalità telematica, utilizzando la piattaforma Polis.

A breve il M.I. comunicherà le date e le modalità di presentazione delle domande.

In riferimento ai punteggi verranno utilizzate le tabelle allegate all’O.M. 60/2020, come avvenuto in estate 2020 per l’apertura delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS).

Certificazioni informatiche

Secondo le tabelle di valutazione titoli dell’O.M 60/2020, ad ogni titolo informatico sono attribuiti 0,5 punti e si possono presentare fino a 4 titoli cumulabili.

La valutazione del titolo informatico è inserita in tutte le tabelle, sia per i docenti di ogni ordine e grado sia per il personale educativo e gli ITP.

Per qualsiasi informazione contattaci:

Numero verde 800 72 12 37 

Assistenza whatsapp 
Assistenza telegram

 

 

Condividi!