
CORSO ONLINE + CERTIFICAZIONE EIPASS CODING SECONDARIA - 70 ORE
Utilizza i linguaggi di programmazione a scopo didattico: sviluppa problem solving e pensiero computazionale.
COSA IMPARERAI
- Utilizza i linguaggi di programmazione a scopo didattico: sviluppa problem solving e pensiero computazionale.
- Utilizzare le tecniche di base della programmazione classica, definendo un programma e le istruzioni, distinguendo le diverse strutture di controllo.
- Definire procedure e funzioni, applicando variabili e strutture dati, conoscendo gli algoritmi e la loro rappresentazione grafica.
- Realizzare pagine web in HTML collegate tra loro; applicare le proprietà stilistiche con CSS e rendere interattiva e dinamica una pagina web con Javascript.
- Conoscere i linguaggi di programmazione Twine, Kojo, HTML, CSS e Javascript e diversi esempi di applicazione in diverse materie curricolari.
- Realizzare una storia interattiva abivi con Twine e le varibili; creare applicazioni geometrico-matematiche con Kojo.
IL CORSO ONLINE
Moduli del corso online:
- Il coding come metodo didattico
- La programmazione informatica
- Linguaggi di programmazione
- Progetti di esempio
COME FUNZIONA
Per ogni modulo, abbiamo preparato per te
- un Ei-Book scaricabile,
- una serie di video lezioni approfondite, sempre interessanti e interattive, con tantissimi esempi, animazioni, immagini e tutorial,
- una prova di autovalutazione che potrai ripetere tutte le volte che vuoi,
- un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.
L'ATTESTAZIONE
Dopo aver risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autoverifica alla fine di ogni modulo, riceverai:
- l’attestato di frequenza al corso, immediatamente scaricabile in piattaforma
- il certificato EIPASS Coding Secondaria, entro 30 giorni dalla conclusione del percorso. Il certificato è spendibile in ambito concorsuale.
L’attestato di frequenza al corso è valido per la formazione obbligatoria (DIR. 170/2016) per il personale scolastico.
Questo percorso formativo richiede l’utilizzo di una semplice webcam del computer, del tablet o smartphone. Al primo accesso si attiverà la procedura guidata utile ad associare i dati biometrici del tuo volto al profilo. Con questo sistema vengono assicurati i necessari requisiti di qualità previsti da Certipass. Per maggiori informazioni, leggi il Candidate Rules Agreement.