Al via la VI edizione del premio giornalistico “Finanza per il Sociale”

È ufficialmente partita la sesta edizione del “Premio Finanza per il Sociale“, rivolto a giovani giornalisti, giornalisti professionisti, praticanti, allievi delle scuole di giornalismo e master riconosciuti dall’Ordine dei Giornalisti di età inferiore ai 35 anni.  

L’iniziativa, con scadenza l’11 settembre 2021, è promossa da ABI (Associazione Bancaria Italiana), FEDUF (Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio) e FIABA (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche), le quali hanno collaborato spinte dalla mission di raccontare i temi dell’inclusione finanziaria, sociale e dell’educazione al risparmio. 

La tematica del premio  

Il premio rivolge per la prima volta il focus anche sul tema della sostenibilità e una prova in tal senso è presentata già all’interno del tema scelto per la creazione dell’elaborato di questa sesta edizione dal titolo “Storie di inclusione finanziaria e sociale quale leva di sviluppo sostenibile: gli obiettivi dell’educazione finanziaria e al risparmio e il benessere globale”. 

L’elaborato, ovvero il servizio radiotelevisivo o l’articolo che verrà decretato come vincente, riceverà un premio in denaro della somma di 1.200 euro, ottenendo anche la pubblicazione sui siti web di ABI, FEDUF e FIABA.  

Come partecipare  

Partecipare alla sesta edizione del “Premio Finanza per il sociale” è completamente gratuito e chi concorre al premio finale ha l’opportunità di farlo sia individualmente che in gruppo proponendo soltanto un articolo oppure un servizio audio o video la cui pubblicazione sia avvenuta nel periodo temporale compreso tra il 1°marzo 2020 e il 10 settembre 2021.  

L’elaborato dovrà essere spedito via e-mail entro l’11 settembre 2021 con oggetto “Premio Finanza per il Sociale VI Edizione” all’indirizzo ufficiostampa@fiaba.org o per mezzo posta all’indirizzo FIABA- Premio Giornalistico “Finanza per il Sociale”, Piazzale degli Archivi, n.41, 00144 Roma.  

Gli elaborati dovranno in ogni caso pervenire non oltre il 17 settembre 2021. 

fonte immagine: www.odg.it     

Sei interessato ad ottenere competenze certificate legate al settore del giornalismo?

Scopri come puoi ottenere CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI con i CORSI ONLINE EIPASS.

Condividi!